L'architettura è come un sogno vuoto, tocca a noi definirlo scegliendo di viverlo.

Dalla sinergia e dalla fusione delle diverse esperienze lavorative di due liberi professionisti: Laura Miranda, Matteo Sembenini,  nasce lo studio INTERIOR CREATIVITY.

    

IL TEAM

Il team  di Interior Cretaivity opera nel panorama professionale distinguendosi per creatività, originalità ed affidabilità, avvalendosi  dell’esperienza manageriale di Laura Miranda (Visual Specialist) e dell’esperienza creativa, artistica e progettuale di Matteo Sembenini (Architetto e Interior Designer). La forza e la centratura progettuale è rafforzata dalla sinergia con la prestigiosa collaborazione dell’accademia “FASHIONGROUND Academy of Italian Design” con cui costantemente portano avanti  studi sulle nuove tendenze e le nuove tecnologie rimanendo quindi presenti ed attivi nel panorama della moda e del design nazionale ed internazionale.

LA PROGETTAZIONE

La loro progettazione è sempre rivolta alle avanguardie e spesso alla ricerca di una metafora, di una narrazione, di una logica di interazione che permetta di sentirsi calati in un contesto, in un’epoca, in una dimensione nuova e attraente. Il negozio allora diventa una fiera ottocentesca, una metropoli futurista, uno spazio etereo in cui fluttuare, una valle fiorita in cui passeggiare o una spiaggia tropicale. Ogni idea della loro progettazione è alla base di una strategia di comunicazione precisa e riferita al target dei clienti che vorranno approcciare il prodotto.

Ogni brand possiede un’anima distinguibile,  un DNA, una filosofia che deve essere declinata in forme, colori, in esperienze sensoriali… in shopping expericences in grado di restituire  opportunità di business, qualità percepita, capacità di fidelizzazione del cliente e un appeal unico.

La grande dotazione tecnologica in nostro possesso  ci consente, assieme all’esperienza sul campo,  di giungere ad elevati standard qualitativi sulla progettazione tutti gli elementi che compongono l’universo Visual:  i display, le vetrine, i mondi merceologici, i magazzino e logiche di riassortimento.

read more

account:                Laura Miranda

+39 3475738067

project:           Matteo Sembenini

+39 3480126912